Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 24 aprile 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Nicoletta Giorgetti

Martedì un incontro in attesa dell’ambasciatore americano

Alle 16 tavolo di concertazione per pianificare l’iniziativa del 9 maggio e sviluppare i rapporti con gli Usa

PESARO – E’ stato il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, appena rientrato da New York, a convocare un tavolo di concertazione, in programma oggi alle 16 nella Sala Giunta di via Gramsci, che vedrà coinvolti amministratori locali, sindacati e associazioni di categoria.
Insieme per pianificare l’incontro con l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Ronald P. Spogli, che sarà ad Urbino il 9 maggio in occasione della cerimonia di consegna dell’ “Urbino Press Award” al giornalista del Time, Micheal Weisskopf.
Nello stesso giorno, infatti, l’ambasciatore Spogli farà visita al rettore dell’Università di Urbino e all’ateneo, prima di incontrare gli imprenditori di successo della nostra provincia e illustrare loro le linee del progetto “Partnership for growth” (Accordo per la crescita), che l’ambasciata degli Stati Uniti ha promosso con l’obiettivo di sviluppare accordi di collaborazione e cooperazione economica con le imprese italiane, comprese quelle di Pesaro e Urbino.
Il tavolo odierno avrà dunque lo scopo di pianificare l’incontro del 9 maggio con l’ambasciatore Spogli e mettere a fuoco idee e contributi da sottoporre alla sua attenzione, in un’ottica di sviluppo delle relazioni diplomatiche ed economiche con gli Usa, indiscutibilmente tra i più grandi mercati del mondo.


torna all'inizio del contenuto