Comunicati stampa | Dalla Provincia
sabato, 20 maggio 2017
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Lunedì 22 maggio “Metti una sera uno scrittore” con Andrea Valente

Prosegue con successo la XII rassegna letteraria per ragazzi “Adotta l’Autore”. Gli insegnanti riceveranno un attestato di partecipazione valido come formazione

PESARO – Lunedì 22 maggio, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Gavelli 2, angolo via Almerici), nuovo incontro per ragazzi e adulti “Metti una sera uno scrittore”, nell’ambito della XII rassegna letteraria “Adotta l’Autore”. Protagonista sarà Andrea Valente, autore e illustratore, ideatore del personaggio “La pecora nera” e di numerosi progetti letterari e teatrali, che risponderà alle curiosità di insegnanti, genitori e ragazzi approfondendo le sue opere e raccontando la propria esperienza. La presenza degli insegnanti agli incontri di “Metti una sera uno scrittore” dà diritto ad un attestato di partecipazione valevole come formazione.

La rassegna “Adotta l’Autore” è progettata e coordinata dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”, con i patrocini del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Ufficio scolastico regionale delle Marche), della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, il contributo di 23 Comuni, la collaborazione di biblioteche e librerie, l’adesione 26 istituti di 4 province (Pesaro e Urbino, Ancona, Rimini e Pescara), per un totale di 12mila studenti.

Info: tel. 0721.68612; 373.8711114; mail: lefogliedoro@libero.it; facebook: libreria associazione le foglie d’oro.

torna all'inizio del contenuto