Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 31 maggio 2001
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

Insegniamo ai più piccoli ad usare i mezzi pubblici

Distribuiti ai bambini delle scuole elementari due libri per le vacanze.

PESARO. Due fiabe, “Insieme ad Annalisa giriamo la città” e “In viaggio con Leonardo”, per far conoscere ai bambini i mezzi di trasporto pubblico, promuovendone l’utilizzo. Un’iniziativa pensata e realizzata dall’assessorato ai Lavori e Trasporto Pubblici in collaborazione con Sandrina Gasparoni, che si è occupata dei testi, e il disegnatore Andrea Carlini, che ha curato le parti illustrate.

I mini-volumi, destinati agli alunni delle scuole elementari quale regalo per le vacanze estive, sono stati distribuiti questa mattina nella sala consiliare della Provincia, ad una delegazione degli alunni, dal presidente, Palmiro Ucchielli, e dall’assessore ai Lavori e Trasporto Pubblici, Mirco Ricci.

“Questo progetto rappresenta l’avvio di un canale di comunicazione con i bambini – spiega l’assessore Ricci - allo scopo di contribuire ad una formazione più attenta e consapevole verso un settore, quello dei trasporti pubblici, fondamentale per il benessere collettivo, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ritengo, inoltre, che, nel contesto delle strategie da attuare per il rilancio e la promozione del settore, no si debbano trascurare le generazioni più giovani: sono loro, in fondo, che rappresentano i futuri utenti del servizio”.

torna all'inizio del contenuto