Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 26 settembre 2001
Origine: Informazione e stampa -  Autore: g.r.

Inaugurazione del Punto informativo a Pian del Bruscolo

Si inaugura sabato 29 settembre, ad Osteria Nuova di Montelabbate. Un punto di riferimento per cittadini e imprese gestito in collaborazione con il Consorzio Pian del Bruscolo

MONTELABBATE - Verrà inaugurato sabato 29 settembre alle ore 10 ad Osteria Nuova di Montelabbate (Largo Donatori del Sangue 25, tel. 0721/490453 - 472818, fax. 0721/909532) il Punto Informativo Lavoro gestito dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Consorzio Pian del Bruscolo. Si tratta di un altro importante tassello della rete di servizi per l’impiego che l'Amministrazione provinciale sta predisponendo in modo capillare su tutto il territorio provinciale, mettendo a disposizione di cittadini e imprese strutture e personale qualificato in grado di offrire strumenti e servizi innovativi.

Il Punto Informativo Lavoro rappresenta un luogo di incontro tra domanda e offerta ma soprattutto un punto di riferimento per chi è in cerca di prima occupazione, disoccupati, donne che intendono inserirsi dopo un periodo di assenza dal mondo del lavoro, persone che vogliono avviare attività in proprio, immigrati, disabili e imprese. Opererà in stretta collaborazione non solo con il mondo produttivo, ma anche con la scuola, per organizzare corsi e iniziative che avvicinino gli studenti al mondo del lavoro. Ma soprattutto si metterà in posizione di ascolto della comunità per accogliere esigenze e richieste in base alle quali progettare insieme interventi mirati. La struttura gravita infatti su un’area particolarmente dinamica del territorio provinciale, in continua espansione e fortemente industrializzata (vi sono compresi i cinque comuni di Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola e Tavullia).

All'inaugurazione del Punto Informativo Lavoro interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l'assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Gloriana Gambini, il presidente del Consorzio Pian del Bruscolo Leonardo Fattorini, il sindaco del Comune di Montelabbate Diego Lisotti, la cittadinanza e rappresentanti del mondo produttivo locale.

torna all'inizio del contenuto