Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 29 gennaio 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Il presidente Ucchielli incontra i giovani immigrati

Appuntamento venerdì 1 febbraio, alle ore 17, nella sala giunta della Provincia. Fine ultimo: creare una “Consulta giovanile interculturale e interreligiosa”

PESARO - Offrire maggiori occasioni di dialogo e confronto tra giovani di nazionalità, culture e religioni diverse, per una migliore convivenza civile, nel segno dell’integrazione. E’ l’obiettivo del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli, che ha fissato per venerdì 1 febbraio, alle ore 17, nella sala giunta della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro) un incontro a cui sono invitati a partecipare tutti i giovani immigrati che vivono nel territorio provinciale, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Fine ultimo dell’incontro sarà quello di gettare le basi per la creazione, a livello provinciale, di una “Consulta giovanile interculturale e interreligiosa”.  

“Dopo la creazione del Forum dei giovani e del Consiglio provinciale dei giovani eletti - sottolinea Palmiro Ucchielli - riteniamo opportuno, in linea con tutte le iniziative che la Provincia sta portando avanti per i giovani, dare vita a questo incontro con i ragazzi e le ragazze di tutti i paesi del mondo che vivono nella nostra provincia, per avere sempre presente la loro storia, cultura, religione e dare un segnale di disponibilità e di attenzione. All’appuntamento, aperto a tutti, sono invitati anche i componenti del Consiglio provinciale dei giovani eletti”.

torna all'inizio del contenuto