Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 24 febbraio 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Bubola, Segreti trasparenti anche per le scuole

Prima del concerto di venerdì, l’artista, giovedì dalle 12 alle 13, incontra gli studenti

URBANIA. A quindici giorni dall’uscita del suo ultimo album “Segreti trasparenti”, venerdì 27 febbraio (ore 21,15) il cantautore veronese Massimo Bubola, accompagnato dalla Eccher band, inaugura il tour di presentazione al teatro Bramante di Urbania. Il concerto, che rientra nel cartellone di “Sipario d’inverno”, il festival promosso dall’assessorato ai beni e attività culturali-editoria della Provincia e curato dal Teatro Stabile delle Marche, sarà preceduto da due interessanti incontri con l’artista. Giovedì 26 febbraio, dalle 12 alle 13, Bubola, affiancato dal sindaco di Urbania Giuseppe Lucarini, presenterà, in un incontro aperto alla stampa, il suo nuovo album agli studenti dell’istituto commerciale “Della Rovere”. La scuola è a Urbania in via Garibaldi 63 (0722. 319898). Il cantautore incontrerà il pubblico anche prima del concerto (ore 18,30, nel Ridotto del Teatro Bramante). Saranno presenti il sindaco di Urbania, il direttore della Fondazione “Le Città del teatro” Nino Finauri e il consulente artistico Sandro Pascucci.

Scene di vita quotidiana, riferimenti storico-letterari e il dolore per la perdita dell’amico fraterno Fabrizio De Andrè, suo talento scout, amico e collaboratore: l’album “Segreti trasparenti” si impernia su emozioni forti e durature che Bubola racconta attraverso le sue canzoni. Come in “Specialmente in gennaio”, dedicata a Faber e Giorgio Gaber, grandi artisti scomparsi entrambi nel primo mese dell’anno. Dal 1976 a oggi sono dodici gli album pubblicati da Bubola, ma solo nel 1994 con “Doppio lungo addio” il cantautore di musica rock si fa conoscere al grande pubblico.

Prenotazioni e vendita dei biglietti all’Infopointspettacoli del Teatro Stabile delle Marche (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, internet www.infopointspettacoli.it), aperto dalle 17 alle 19,30, e ai botteghini del Teatro Bramante (0722. 317929, dalle 17 alle 19,30).

a.p.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto