Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia
martedì, 27 luglio 2010
Origine: Comunicazione e URP -  Autore: Comunicazione e Relazioni con il pubblico

Al via la rete wireless unitaria

Pubblicato il bando per la copertura del territorio regionale, la Provincia capofila contro il "digital divide"

Dopo un lungo lavoro preparatorio, lunedì 26 luglio è stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione di un sistema di accesso wireless di proprietà pubblica previsto dal Piano Telematico Regionale. La gara di appalto individuerà un gestore unico regionale che effettuerà la progettazione esecutiva, la realizzazione e la gestione in concessione di una rete wireless unitaria per tutte le aree marginali del territorio regionale

In questo intervento la Provincia di Pesaro e Urbino svolge il ruolo di ente capofila nei confronti delle altre province marchigiane e di gestore della gara unica che ha un importo a base d’asta di circa € 4.500.000.

Il bando di gara per la copertura wireless scade il 25 ottobre, pertanto si prevede che i lavori inizieranno nei primi mesi del 2011.

Sul territorio della nostra provincia la nuova rete wireless servirà indicativamente 10.000 famiglie e 3.000 imprese cosiddette "in digital divide", che rappresentano rispettivamente circa il 6,2% e il 7,6% del totale.

torna all'inizio del contenuto