Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia
giovedì, 30 maggio 2013

Progetto ADRIMOB

Mobilità costiera sostenibile nell’Adriatico

Continuano le iniziative del progetto ADRIMOB – mobilità costiera sostenibile nell’Adriatico.

Al fine di promuovere le opportunità di fruizione intermodale dei territori coinvolti, i partner dell’area Nord Adriatica (Provincia di Ravenna, Provincia di Venezia, Provincia di Rimini, Comune di Cesenatico, Provincia di Pesaro e Urbino, Città di Rovinj, Ministro dei trasporti Sloveno), hanno organizzato a Pesaro dal 2 all’8 giugno 2013 un Educational Tour riservato a bloggers nazionali ed internazionali. La tappa nella nostra provincia si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 giugno.

Questo il programma:

DOMENICA 2 GIUGNO Palla di Pomodoro  

mattino: allestimento di uno stand con distribuzione di materiale informativo e promozionale del progetto, in occasione dell’ iniziativa “Biciclettata Adriatica sul corridoio verde per una mobilità sostenibile” alla quale la Provincia ha aderito concedendo il Patrocinio;

pomeriggio: accoglienza a Pesaro di  nove Bloggers, italiani e stranieri, che in una settimana percorreranno le due coste dell’Adriatico utilizzando bici, catamarano e bus verde e andranno alla scoperta della nostra città attraverso una visita turistica del centro,  una pedalata lungo la pista ciclabile Pesaro-Fano e giro turistico del S. Bartolo. Scopo dell’iniziativa far conoscere a livello internazionale e via web il territorio e la possibilità di visitarlo attraverso i mezzi alternativi  all’auto.

LUNEDI' 3 GIUGNO - Sede della Lega Navale, Strada tra i due porti

ore 12.00  Saluto delle Autorità locali.

Nel pomeriggio i bloggers continueranno l’Educational Tour alla volta della successiva tappa a Rimini.

torna all'inizio del contenuto