Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia
martedì, 31 maggio 2011

2 Giugno Festa della Repubblica

Le Celebrazioni

Le celebrazioni per il 65° anniversario della fondazione della Repubblica italiana si terranno a Pesaro a partire dal 1 giugno alle ore 18.00 presso il Cinema Teatro Astra con la rappresentazione Il sogno di un'Italia unita e proseguono il 2 giugno alle ore 9.00 in P.le Collenuccio con la deposizione delle corone al Sacrario dei Caduti per la Libertà. Seguirà uno spettacolo di sbandieratori in P.zza del Popolo con schieramento, onori, alzabandiera e lettura di messaggi. Alle 11.00 a Palazzo Ducale si terrà il Concerto dell'orchestra di fiati del Conservatorio Rossini di Pesaro a cui seguirà la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza O.M.R.I. e il conferimento delle medaglie d'onore ai deportati ed internati nei lager nazisti.
Dalle ore 15 alle 18 ci sarà l'apertura straordinaria alle visite dei cittadini del Palazzo Ducale e, alle ore 21.00, si potrà assistere allo spettacolo musicale Grand Tour de l'Italy.
L'iniziativa è organizzata dalla Prefettura in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Pesaro e di Urbino.

torna all'inizio del contenuto