Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 11 luglio 2016
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Ville e Castella”, il 13 luglio i suoni dell’anima con “Samvad Trio” a Monte Martello di Cagli

Alle ore 21.45 nella suggestiva cornice di Santa Maria delle Stelle, per ascoltare le sonorità dell’India in dialogo con i sassofoni occidentali. Prenotazione obbligatoria, ingresso 10 euro

CAGLI – Il festival Ville & Castella, promosso dall’omonima associazione con la direzione artistica di Nino Finauri e Paolo Frigerio e con i patrocini della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e di vari Comuni, farà tappa mercoledì 13 luglio a Monte Martello di Cagli per un suggestivo concerto dei “Samvad Trio”, alle ore 21.45 nella cornice della chiesa di S.Maria delle Stelle.

I partecipanti, a cui viene consigliato di portarsi una stuoia per sdraiarsi a terra, saranno immersi nei suoni provenienti dall’India (i flauti bansuri, il canto e le tabla) in dialogo con i sassofoni occidentali. Il gruppo è formato da Igino Brunori (flauto bansuri, sax), Virginia Vicoli (flauto bansuri, flauto traverso, canto), Ciro Montanari (tabla), con la presenza come ospite di Hania Luthufi (tampura).

L’ingresso al concerto è di 10 euro, con posti limitati e prenotazione obbligatoria al 389.1771037. A chi volesse cenare in zona, gli organizzatori consigliano l’agriturismo Ca’ Pierello, 700 metri dalla Chiesa di Monte Martello, raggiungibile anche a piedi (tel. 328. 3074009).

Per maggiori informazioni: www.villecastella.it; cell. 389.177.1037

 

torna all'inizio del contenuto