Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 30 aprile 2010
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Valorizzare il protagonismo dei giovani, uscito il nuovo bando

E’ rivolto ad enti pubblici e associazioni giovanili, che potranno richiedere i contributi messi a disposizione dalla legge regionale 46. Priorità per i progetti su sostenibilità ambientale e legalità

PESARO - E’ uscito il bando pubblico rivolto ad enti locali e associazioni giovanili del territorio provinciale per richiedere i nuovi contributi messi a disposizione dalla legge regionale numero 46/1995 sulla ”Promozione e coordinamento delle politiche di intervento in favore dei giovani”. I progetti vanno presentati entro il 24 maggio 2010.

Quest’anno verrà data priorità alla sostenibilità ambientale (azioni volte al raggiungimento di una maggiore consapevolezza ambientale da parte dei giovani o all'acquisizione di comportamenti coerenti con lo sviluppo sostenibile) e ai temi della legalità, dei diritti umani e della pace (azioni per una maggiore consapevolezza etica da parte dei giovani sul rispetto di se stessi e degli altri e sulla responsabilità individuale). In particolare, saranno valorizzate le azioni riferite alla protezione dell'ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici, ai consumi responsabili e al risparmio energetico.

Per le modalità di presentazione si può consultare il sito www.eurogiovani.provincia.pu.it

torna all'inizio del contenuto