Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 28 febbraio 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Ucchielli su Rai Utile per parlare di politiche giovanili

La trasmissione andrà in onda domani (giovedì) alle ore 11 sul canale digitale terrestre della Rai, visibile anche su Sky

PESARO – Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli, che è anche coordinatore nazionale Upi (Unione delle Province italiane) per le politiche giovanili, sarà domani, giovedì 1 marzo, negli studi di Rai Utile, il canale digitale terrestre della Rai, per partecipare ad un “Focus sulle politiche giovanili”, condotto dal giornalista Adorno Corradini.

La trasmissione, in diretta alle ore 11, sarà visibile anche su Sky canale 816 e proporrà anche un’intervista esclusiva col ministro per le politiche giovanili Giovanna Melandri. Insieme ad Ucchielli interverranno il presidente nazionale di Azione universitaria Giovanni Donzelli, il portavoce del Forum nazionale dei giovani Cristian Carrara, rappresentanti del mondo giovanile e delle Acli.

La trasmissione televisiva fa seguito al “Primo incontro nazionale delle consulte giovanili”, svoltosi il 27 febbraio a Roma su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle politiche giovanili ed aperto dal Ministro Giovanna Melandri. L’appuntamento, in cui Ucchielli ha preso la parola come coordinatore nazionale Upi per le politiche giovanili, ha focalizzato l’attenzione su alcuni temi, tra cui casa, lavoro, formazione, credito e rappresentanza.

“I giovani sono una grande risorsa – ha evidenziato Ucchielli – ed apprezzo molto che ci sia un ministro che a prescindere dalla legge, abbia garantito risorse. Come ha assicurato il ministro Melandri, verranno infatti stanziati 120 milioni di euro l’anno per tre anni da destinare ad una serie di interventi. Finalmente Province, Regioni e Comuni, insieme al ministero ed ai giovani, potranno lavorare insieme per dare voce al protagonismo giovanile”.

 

torna all'inizio del contenuto