Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 30 luglio 2013
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Teatro Libero del Monte Nerone”, al via la rassegna ideata dal pianista Mario Mariani

Giovedì 1 agosto, dalle ore 18.30, nella Pineta di Fosto a Cagli, danza e celebrazione del raccolto, con proiezione del film “Erbastella” sulla vita della nota erborista Loretta Stella. Ingresso libero

CAGLI – Prende il via giovedì 1 agosto, alla Pineta di Fosto a Cagli, la rassegna  “Teatro Libero del Monte Nerone”, ideata e diretta dal pianista Mario Mariani. Si partirà alle ore 18.30 con “Lughnasad”, celebrazione del raccolto con la danzatrice/terapeuta Daniela Castelli e presentazione del film “Erbastella”, diretto da Silvio Montanaro,  girato negli stessi luoghi e musicato da Mariani, che per l’occasione suonerà le musiche dal vivo. Il film è incentrato sulla figura di Loretta Stella (presente alla proiezione), nota erborista del Monte Nerone che per la sua profonda conoscenza delle erbe e l’approccio alla vita ha incuriosito giornalisti e registi. La serata proseguirà con la musica di stampo medioevale di Giovanni, Francesco ed Elia Scaramuzzino (mandolino, chitarra, flauto, cornamusa, percussioni). L’ingresso è libero.

Fino all’11 agosto la rassegna, giunta alla terza edizione, proporrà concerti, performance, letture, workshop, percorsi sensoriali ed altre sorprese con personaggi e artisti che accompagneranno Mario Mariani in un percorso all'insegna della spontanea partecipazione e improvvisazione creativa. Ogni sera inizierà con una disciplina olistica, per proseguire con cena vegetariana portata da ciascun partecipante e condivisa con gli altri, fino ad arrivare agli eventi in programma.  

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche (presidenza del Consiglio), dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alla Cultura), dai Comuni di Cagli e Piobbico, con il supporto della Comunità Montana del Catria e Nerone.

Programma e info: www.mariomariani.com; management@mariomariani.com; cell. 349 7891878 – 380.7649180.

torna all'inizio del contenuto