Comunicati stampa | Dalla Provincia
sabato, 29 aprile 2006
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Sottomonte, Ucchielli: “Basta polemiche, servono i parcheggi”

Il presidente della Provincia interviene dopo le polemiche sui parcheggi

PESARO – “Basta con queste polemiche che si ripetono ogni anno, in quegli spazi l’Anas deve garantire parcheggi gratuiti, senza creare tensioni con i cittadini e gli operatori di spiaggia”. E’ quanto evidenzia il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli riguardo alle polemiche di questi giorni sulle auto in sosta lungo la statale 16 Adriatica.

“Non essendo purtroppo possibile spostare né il mare né la montagna – dice ironicamente Ucchielli – è urgente che l’Anas proceda alla realizzazione di parcheggi, come in parte ha già fatto su progetto e proposta dell’Amministrazione provinciale”. Da parte sua la Provincia dà la disponibilità a rinnovare l’accordo con il Comune, l’ente parcheggi e l’istituto “Santa Marta” per l’utilizzo dello spazio retrostante la scuola come parcheggio, per determinati periodi non coincidenti con le attività scolastiche.

“Chiediamo alla Società autostrade – prosegue Ucchielli - di realizzare, contestualmente alla terza corsia dell’autostrada, una complanare che liberi dal traffico non locale il tratto di strada che va da Mondolfo a Fano e Pesaro, lasciando percorrenze con limiti di sicurezza del tratto stesso, compatibili con le attività balneari di tante persone che vengono dall’interno della provincia o da altre realtà e che hanno diritto di vivere serene i loro momenti di riposo, senza la preoccupazione per le multe. Speriamo che il nuovo ministro per le Infrastrutture ed il nuovo presidente dell’Anas vorranno tener conto di tutte le problematiche della viabilità legate a quest’area”.

torna all'inizio del contenuto