Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 19 marzo 2014
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Si presenta “La vecchia”, il nuovo libro di Cinzia Piccoli

Venerdì 21 marzo, alle ore 18, alla libreria “Il Catalogo” di Pesaro, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino. Ingresso libero

PESARO – Verrà presentato venerdì 21 marzo, alle ore 18, alla libreria “Il Catalogo” di Pesaro (via Castelfidardo 58/60), il libro “La vecchia” di Cinzia Piccoli (ed. Pequod). L’incontro, patrocinato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, sarà introdotto dall’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi, con l’intervento di Franca del Pozzo dell’Università degli studi di Urbino e la presenza dell’autrice.

Cinzia Piccoli, docente di scuola primaria, ha pubblicato nel 2012 il romanzo “Come Bovary” (ed. Italic). In questo nuovo libro la protagonista, Caterina, riceve un’eredità inaspettata che la costringe a ripercorrere le tappe fondamentali del suo passato, “riesumando” ricordi spesso dolorosi. Nell’evolversi degli eventi, all’interno di contorti rapporti familiari, riuscirà a riappacificarsi con se stessa e a “ritrovarsi” proprio quando era certa di essersi perduta.

Tutti sono invitati a partecipare.

torna all'inizio del contenuto