Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 31 ottobre 2001
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Seminari ed escursioni al Furlo

Sabato ultime iniziative per l’inaugurazione della Riserva naturale statale della Gola

Si concludono le iniziative per la prima “uscita pubblica” della Riserva naturale statale Gola del Furlo, l’area protetta istituita a febbraio dal Ministero dell’ambiente e affidata in gestione alla Provincia. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione provinciale per presentare le bellezze ambientali, le iniziative e le nuove opportunità della riserva, sabato 3 novembre propone due appuntamenti tra natura e cultura.

Dalle 9 alle 11, nel Centro informazioni della riserva (in via Flaminia, a Furlo di Acqualagna), è in programma il seminario “Un viaggio nel tempo attraverso la geologia e la paleontologia dell’area del Furlo” condotto dal geologo Alberto Ferretti.

Seguirà dalle 11,15 alle 16,30 una escursione alla scoperta degli aspetti geo-paleontologici dell’area insieme al geologo Ferretti e alle guide naturalistiche del Cea (Centro di educazione ambientale) della Provincia.

Seminario ed escursione sono limitate a 30 partecipanti: gli interessati si possono prenotare al Centro informazioni della riserva (tel. 0721.70004) o al Cea (tel. 0721.453773).

torna all'inizio del contenuto