Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 26 giugno 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Nicoletta Giorgetti

Rapporti internazionali, Ucchielli accoglie delegazione moldova

L’incontro martedì tra il presidente della Provincia e alcune autorità della Repubblica dell’Est Europa

PESARO. Una giornata all’insegna dell’internazionalità, quella odierna, per il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli che stamane ha accolto nella sede di via Gramsci una delegazione proveniente dalla Repubblica Moldova.

Insieme al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino “da sempre attenta e interessata ai rapporti di collaborazione con gli altri Paesi e istituzioni, sotto il profilo dello sviluppo economico, commerciale e turistico”, come ha sottolineato Ucchielli, c’era anche Amerigo Varotti, presidente di Aspin 2000, che ha promosso l’incontro tra la delegazione moldova e le realtà istituzionali della provincia “per presentare le opportunità di business e di investimenti nella Repubblica dell’Est Europa”.

In forte espansione economica e situata in una posizione strategica, ai confini con Romania ed Ucraina, la Repubblica Moldova si è proposta, attraverso il suo presidente, Cucu Gheorge, e il direttore della Camera di Commercio della Repubblica Moldova, Mihail Bilba, come un interessante partner in grado di offrire ottime opportunità agli imprenditori esteri.

Il presidente Ucchielli ha ribadito, dal suo canto, “la massima disponibilità da parte di questa amministrazione a collaborare in piena armonia con le istituzioni della Repubblica Moldova e le sue realtà economiche e produttive, anche attraverso la Camera mista italo-moldova, prima Camera di Commercio bilaterale insediatasi nel Paese dell’Est Europa”.

 

torna all'inizio del contenuto