Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 22 agosto 2005
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

Primo incontro per la sicurezza di cittadini e imprese

Mercoledì 24 riunione operativa per costituire il Coordinamento a sostegno della sicurezza

PESARO. E’ stato subito raccolto l’appello del presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, per la costituzione di un Coordinamento di cittadini e imprese a sostegno della sicurezza, personale e collettiva: mercoledì 24 agosto, alle 17, la Sala Giunta di via Gramsci ospiterà il primo incontro operativo.

“L’invito – spiega Ucchielli – è rivolto a quanti sono stati toccati direttamente dalla microcriminalità, subendo furti, scippi, aggressioni o altri fatti malavitosi. Il Comitato che andremo a costituire avrà la propria base in Provincia e sarà volto principalmente a sensibilizzare il Ministero degli Interni affinché garantisca un sostegno reale e concreto alla sicurezza dei cittadini”.

Un coro di danneggiati dalla microcriminalità “che mi auguro possano ricevere finalmente delle risposte – incalza Ucchielli – non solo dagli enti e dalle forze locali, ma anche dal governo nazionale”.

Nel frattempo, i cittadini e le imprese sono invitati a telefonare in Provincia ai numeri 0721/359744 o 0721/356902, oppure ad inviare un fax, indicando nome, cognome, indirizzo, telefono, ai numeri 0721/359441 – 0722/356915.

 

torna all'inizio del contenuto