Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 29 giugno 2011
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Premio nazionale “Bruno Lauzi”, l’1 e 2 luglio tappa a Sterpeti di Montefelcino

Numerosi i giovani concorrenti, che si sfideranno per accedere alle semifinali. Ospiti delle serate Gianni Drudi e Antonio Petrocelli

MONTEFELCINO – Si terranno venerdì 1 e sabato 2 luglio, a Sterpeti di Montefelcino, l’ottava e nona tappa del “Premio nazionale Bruno Lauzi”, concorso itinerante promosso dall’associazione musicale arte e cultura “Appennino” presieduta da Franco Marini, con la direzione artistica di Antonio Topi. Quella di Sterpeti sarà una “festa nella festa”, visto che l’appuntamento rientra nella festa del locale gruppo sportivo, organizzata da Nicola Costantini. A sfidarsi il primo luglio saranno Davide Albertini (Isola del Piano), Elisa Battistini (Montefelcino), Viola Bonci (Montefelcino), Debora Burattini (Fossombrone), Jessica Ciani (Fossombrone), Elisa Ragni (Bellocchi di Fano) e Sara Roselli (Cattolica), mentre la selezione del 2 luglio vedrà competere Nicola Cicerchia (Montefelcino), Fabrizio Fossa (Montemaggiore al Metauro), Giuditta Frulla (Montelabbate), Katia Melucci (Tavernelle di Serrungarina), Arianna Palazzetti (Calcinelli), Maddalena e Daniele Pierboni (Montefelcino), Chiara Rinaudo (Fossombrone).
Ospite fisso di entrambe le date sarà Gianni Drudi, mentre sabato 2 luglio sarà presente anche Antonio Petrocelli (attore di film di successo, in particolare con Nanni Moretti, e di fiction televisive tra cui “Il mammo” con Enzo Iacchetti e “I Cesaroni”), che si esibirà leggendo poesie di Lauzi e proponendo propri testi.
Intanto sono stati decretati i vincitori delle tappe precedenti, che hanno diritto ad accedere alle semifinali: a Lunano si sono classificati Paola Costantini (di Varese) e Laura Vasari (di Pesaro), a Frontone Lisa Bruscolini (di Pesaro) e Alessandro Vastarella (di Sant’Angelo in Lizzola) e ad Acqualagna Alessandra Chiodini e Silvia Reale, entrambe di Milano.

torna all'inizio del contenuto