Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 29 ottobre 2003
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b

Panorami di cultura tutti da ammirare

Conferenza Stampa

Lo sguardo si aprirà su infiniti “Panorami di cultura”, quasi fossero vallate che, una dopo l’altra, scorrono fino al limite dell’orizzonte. Ma invece del susseguirsi di crinali ondulati, prati verdeggianti e scure corone di rilievi, il visitatore ammirerà musei, raccolte d’arte, testimonianze archeologiche, architetture civili, militari e religiose. Dopo “Archeoprovincia”, gli itinerari alla scoperta del patrimonio culturale delle terre di Pesaro e Urbino si fanno in quattro: “Arteinprovincia”, “Biblioteche insolite”, “Tuttinteatro” e la seconda edizione delle visite archeologiche.

“Panorami di cultura” è la nuova iniziativa dell’assessorato ai beni e alle attività culturali-editoria della Provincia che sarà presentata durante la conferenza stampa in programma lunedì 3 novembre alle 11 nella sala della giunta provinciale (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Durante l’incontro con i giornalisti verrà illustrato anche il laboratorio didattico “La rocca… in gioco”, organizzato con il Comune di Mondavio.

Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore ai beni e alle attività culturali-editoria Paolo Sorcinelli, il responsabile delle attività culturali Claudio Giardini, il sindaco di Mondavio Sebastiano Dominici, i rappresentanti di Sistema museo, la cooperativa che coordina le iniziative, e il consulente Hans Rupprecht.

 

torna all'inizio del contenuto