Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 27 luglio 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Meccanico moto da competizione”, un nuovo corso

È rivolto a 15 disoccupati/inoccupati e si svolgerà al Centro per l’impiego di Pesaro. Iscrizioni entro l’11 agosto

PESARO – Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione professionale, completamente gratuito, per “Manutentore riparatore (Meccanico di moto da competizione)”, rivolto a 15 disoccupati o inoccupati con laurea ad indirizzo tecnico o diploma superiore rilasciato da istituti tecnici industriali o professionali ad indirizzo tecnico, qualifica a indirizzo tecnico professionale o con  almeno tre anni di esperienza nel settore specifico.

Il corso, di specializzazione, intende formare tecnici qualificati sul versante della manutenzione di moto da competizione. Al termine i partecipanti potranno inserirsi in team sportivi delle case motociclistiche presenti sul territorio provinciale, regionale e nazionale (come accaduto nelle precedenti edizioni del corso) o all’interno di aziende produttrici di motociclette e officine meccaniche specializzate.

Le lezioni si svolgeranno da settembre 2007 a marzo 2008 al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Fermo 33, tel. 0721/372800). Previste 528 ore (di cui 288 teorico/pratiche e 240 di stage aziendale) e materie quali tecnologia meccanica, telemetria, meccanica moto, disegno tecnico, lingua inglese, laboratorio meccanico, laboratorio montaggio moto, tecniche di comunicazione, più lo stage aziendale. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di specializzazione valido ai sensi della legge 845/78 (non sono previsti rimborsi per spese di trasporti, vitto e alloggio).

La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata per raccomandata entro l’11 agosto (farà fede il timbro postale) al: “Centro per l’Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, Via Fermo, 33 – 61100 Pesaro”, specificando la denominazione esatta del corso. Ci si può anche iscrivere on line sul sito www.provincialavoro.it, previa registrazione nell’area candidati. Per la presentazione della domanda dovranno essere utilizzati gli appositi moduli disponibili al Centro per l’impiego di via Fermo o sul sito www.formazionelavoro.provincia.ps.it nella sezione modulistica oppure su  www.provincia.ps.it/jobpesaro direttamente nella pagina del corso.

L’allievo non sarà ammesso al corso se dalla domanda dovesse evincersi la mancanza di uno dei requisiti di accesso; qualora non si presenti all’eventuale prova di selezione (nel caso le domande idonee fossero superiori ai posti disponibili); qualora non presenti entro il termine stabilito i documenti richiesti. La prova di selezione (test scritto e colloquio motivazionale ed attitudinale) si svolgerà il 17 settembre alle ore 9 nell’Aula magna del Centro per l’impiego di Pesaro. A parità di punteggio sarà data priorità ai residenti nella provincia di Pesaro Urbino. Info: tel. 0721-372854/372853; fax. 0721-372821.

torna all'inizio del contenuto