Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 29 maggio 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Maria Luisa Carobbio, nuova Consigliera di parità

Designata con decreto del presidente della Provincia, prende il posto di Camilla Fabbri che ha concluso l’ incarico quadriennale

PESARO – E’ stata presentata alla stampa la nuova consigliera di parità della Provincia Maria Luisa Carobbio, designata con decreto del Presidente Palmiro Ucchielli, con il parere favorevole della Commissione provinciale per il lavoro. La Carobbio, che resterà in carica 4 anni, vanta competenza ed esperienza pluriennale in materia di pari opportunità. E’ stata sindaco di Borgo Pace dal 1995 al 2004 ed attualmente fa parte della Commissione Pari opportunità della Regione Marche (C.P.O.) e della Commissione provinciale del lavoro. Prende il posto di Camilla Fabbri, che ha terminato i suoi quattro anni di incarico. Il presidente Ucchielli, nel farle gli auguri di buon lavoro, ha ricordato l’importante ruolo della consigliera di parità anche come anello di congiunzione tra strutture pubbliche e private.

“La consigliera di parità – ha detto l’assessore provinciale alle Pari opportunità Simonetta Romagna – è un pubblico ufficiale ed ha l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria le discriminazioni sul luogo di lavoro”.

Sposata e madre di quattro figli, Maria Luisa Carobbio, che risiede a Lamoli di Borgo Pace, è anche una nota fotografa ed ha lavorato con Federico Fellini e Franco Fontana.

 

torna all'inizio del contenuto