Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 29 maggio 2003
Origine: Informazione e stampa -  Autore: g.r.

Mandolini e chitarre, il 31 maggio concerto nella Chiesa di Santa Maria Nuova di Fano

L’appuntamento, ad ingresso libero, è promosso dall’assessorato provinciale al Turismo.

FANO - Nel quadro dei rapporti di gemellaggio tra la Provincia di Pesaro e Urbino ed il Landkreis di Rastatt e tra il Comune tedesco di Othigheim con il Comune di Gabicce Mare, l’assessorato provinciale al Turismo organizza per sabato 31 maggio alle ore 21 a Fano, nella Chiesa di Santa Maria Nuova (via De Tonsis), un concerto in cui si esibirà l’Orchestra di mandolini e chitarre di Othigheim, una delle migliori orchestre tedesche di strumenti a pizzico.

Si tratta di un’associazione composta da quattro gruppi musicali autonomi, con musicisti di diverse età, che in alcune occasioni si riuniscono presentandosi come unica formazione musicale, come avverrà a Fano con la presenza di circa 50 musicisti, sotto la direzione del maestro Arnold Sesterheim.

Nel corso degli anni l’Orchestra di mandolini e chitarre di Othigheim ha ottenuto diversi riconoscimenti partecipando a concorsi nazionali, come quello dedicato ai giovani musicisti, e aggiudicandosi nel 1986, 1996 e 2000 il premio del “Concorso orchestre tedesche”.

Nella Chiesa di Santa Maria Nuova di Fano verranno proposte musiche di Verdi, Grieg, Mascagni con soli chitarre e mandolini. L’ingresso è libero.

 

torna all'inizio del contenuto