Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 13 dicembre 2005
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Maltempo, conferenza autonomie

Incontro di amministratori e tecnici mercoledì in Provincia sugli interventi e i piani di Protezione civile

PESARO. L’emergenza maltempo che ha messo in ginocchio la provincia con neve, piogge torrenziali, allagamenti e frane è al centro della Conferenza provinciale delle autonomie locali convocata dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli per mercoledì 14 dicembre alle 9,30 nella sala consiliare “Pierangeli” (in viale Gramsci 4).

Amministratori e tecnici faranno il punto degli interventi per sanare la situazione di fiumi, fossi, argini e frane insieme a una verifica complessiva del piano provinciale, dei piani comunali e di quelli sovracomunali in relazione al piano di Protezione civile della Provincia.

«Di fronte alla straordinaria situazione che si è determinata con le abbondanti nevicate e le piogge che ha creato ingenti danni al territorio - sottolinea il presidente Ucchielli anticipando i contenuti dell’incontro - le risorse finanziarie che lo Stato mette a disposizione dei Comuni e delle Province sono largamente insufficienti alle necessità delle comunità locali e quasi inesistenti per quanto riguarda la legge 183 sulla difesa del suolo».

 

torna all'inizio del contenuto