Comunicati stampa | Dalla Provincia
domenica, 24 maggio 2015
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Lunedì 25 maggio per “Adotta l’Autore” incontro a Pesaro con lo scrittore Andrea Valente

Alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” (via Morselli 47/49), percorso tra le pagine dei libri insieme al creatore de “La pecora nera”. Ingresso libero

PESARO – Lunedì 25 maggio, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), nuovo appuntamento del “Percorso tra le pagine dei libri”, nell’ambito del X festival di “Adotta l’Autore”. Questa volta adulti e ragazzi potranno conoscere  Andrea Valente, scrittore, illustratore, autore teatrale, creatore del personaggio “La pecora nera”.

Autore poliedrico, dopo una vignetta pubblicata sul New York Times nel 1990, si è caratterizzato per interventi sulle pagine di Linus, Comix, Il Corriere della Sera, la rivista Pimpa, la trasmissione l'Albero Azzurro, la pubblicazione di libri per ragazzi e la realizzazione di vari progetti. Nel 2011 si è aggiudicato il Premio Andersen come “autore completo”, per la sua produzione editoriale vasta e diversificata, “capace di coniugare con inesausta felicità narrazione e divulgazione, qualità della scrittura e attenzione alle esigenze del lettore; per il brio e la freschezza che costantemente accompagnano, in bilanciata fusione, testi e illustrazioni”. Tutti sono invitati a partecipare.

Info: tel. 0721.371774 o lefogliedoro@libero.it

torna all'inizio del contenuto