Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 30 giugno 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Milena Bonaparte

L’arte della caccia a Tavullia, una “battuta” nella storia con Nando Cecini

Conferenza stampa giovedì 3 luglio alle 11,30 in sala Giunta

PESARO. Dagli itinerari di caccia percorsi dal duca Francesco Maria II Della Rovere fino alle battute della famiglia Benelli nei primi anni del Novecento. Lo ha preso per mano Diana, dea della nobile arte venatoria, e lo ha guidato in una esplorazione nella storia della caccia, sempre con il “mirino” puntato (culturalmente parlando… ) sul territorio di Tavullia, i suoi personaggi, gli appassionati della doppietta, gli splendidi cani da ferma, gli appostamenti, le avventure sulle colline della provincia.

Nando Cecini è l’autore del prezioso libro d’arte (la ricerca è accompagnata da tre acqueforti firmate dall’artista Franco Baldelli) “Storie di caccia nel territorio di Tavullia”.

L’opera, una edizione numerata in 150 esemplari, sarà consegnata in anteprima agli organi di informazione giovedì 3 luglio alle 11,30 durante la conferenza stampa in programma nella sala Giunta “Sara Levi Nathan” della Provincia, in viale Gramsci 4 a Pesaro.

Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, del sindaco di Tavullia Bruno del Moro (la pubblicazione è stata realizzata dal Comune) e degli autori Nando Cecini e Franco Baldelli.

 

torna all'inizio del contenuto