Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 26 maggio 2009
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Francesco Nonni

Infrastrutture territoriali, in arrivo i fondi Fas

Individuati 7 milioni e 733 mila euro per “Strada delle barche”, circonvallazione di Muraglia e pista ciclabile Pesaro-Fano

PESARO - Si sbloccano i fondi FAS (Fondi aree sottoutilizzate) destinati alle infrastrutture  territoriali. Regione, Provincia, Comune di Pesaro e Comune di Fano, riuniti questa mattina ad Ancona nell’ambito della Conferenza dei servizi, hanno definito il piano di ripartizione dei finanziamenti che lunedì 1 giugno otterrà il via libera della Giunta regionale. In totale sono 7 milioni e 733 mila euro le risorse individuate dai fondi, a cui si aggiungeranno quelle delle singole amministrazioni che attueranno i progetti specifici.

Nel dettaglio, per la costruzione della “Strada delle barche”, che collegherà la zona industriale di Bellocchi al porto di Fano e consentirà il trasporto degli scafi dai cantieri di lavorazione, sono previsti 2 milioni e 811 mila euro. Per la circonvallazione di Muraglia individuati invece 4 milioni e 686 mila euro, mentre per l’ultimo tratto di pista ciclabile Pesaro-Fano, che congiungerà viale Trieste ai Gelsi, sono stati assegnati 236 mila euro. «Si tratta di risorse importanti – spiega il presidente Palmiro Ucchielli -  che contribuiranno alla realizzazione di opere fortemente attese e necessarie per lo sviluppo del territorio provinciale».

torna all'inizio del contenuto