Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 05 marzo 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Nicoletta Giorgetti

Festa della donna, la Provincia svela nuove opportunità

Sabato 8 marzo in via Gramsci si presentano un portale e una rete di otto sportelli dedicati alla popolazione femminile

PESARO. Quella di sabato prossimo, 8 marzo, sarà una Festa della donna densa di appuntamenti nella Provincia di Pesaro e Urbino.

Alle 9.30, nella Sala del consiglio provinciale “W. Pierangeli”, il presidente Palmiro Ucchielli saluterà le dipendenti dell’amministrazione di via Gramsci, in quello che è diventato un appuntamento consueto, ogni anno, nella festività dell’8 marzo.

Prima gli auguri istituzionali, quindi la presentazione di progetti concreti: dopo l’intervento del Presidente ed i saluti della consigliera di parità Camilla Fabbri, l’assessore provinciale alle Pari opportunità Simonetta Romagna, illustrerà “La provincia delle donne” (www.laprovinciadelledonne.it), il portale informatico che riunisce in un unico ambito, accessibile in tempo reale e con modalità interattive, tutte le informazioni e le opportunità disponibili nel territorio e rivolte, appunto, alle donne. Il portale è stato realizzato dalla Provincia, in collaborazione con Asur zone territoriali 1, 2 e 3, Azienda ospedaliera “Ospedale San Salvatore” di Pesaro, Api, Cgil, Cisl, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Inail, Inps, Cia, Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio.

Verrà presentata inoltre la “rete” degli otto “Sportelli Informadonna” che permetteranno di accedere ad informazioni e servizi da vari luoghi del territorio provinciale.

E non è tutto, perché la mattina di sabato vedrà protagoniste, sempre nella Sala del consiglio di via Gramsci, anche l’assessore regionale alle Pari opportunità, Loredana Pistelli e le consigliere regionali Adriana Mollaroli e Stefania Benatti, che presenteranno una proposta di legge contro la violenza sulle donne, alla quale hanno lavorato insieme alle altre consigliere.

torna all'inizio del contenuto