Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 30 giugno 2010
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Europocket Tv” sbarca a Pesaro e cerca giovani reporter

Un progetto della “Fondazione Moderni”, con il contributo del Ministero della Gioventù, della Regione Lazio e della Provincia di Pesaro e Urbino. Le domande di selezione entro il 15 luglio

PESARO – E’ prevista anche a Pesaro una redazione di “Europocket Tv”, prima televisione europea per giovani, con contenuti di informazione e approfondimento dedicati all’Europa e alle sue realtà locali, sui temi della cultura, dell’innovazione, politica, prospettive e stili di vita, raccontati ai giovani dal loro stesso punto di vista. Grazie ad un progetto della “Fondazione Moderni”, che vede coinvolti il Ministero della Gioventù, la Regione Lazio e la Provincia di Pesaro e Urbino, è stato possibile dar vita alla versione italiana di questo canale digitale attivo in Spagna dal 2006, con centinaia di migliaia di utenti in tutta Europa e decine di giovani reporter, anche attraverso i programmi “Erasmus” e “Leonardo”.
In Italia “Europoket tv” arriverà con otto redazioni: oltre a Pesaro, sono previste sedi a Certaldo (Fi), Fermo, Lucca, Milano, Pistoia, Roma, Torino. Per le sedi italiane, la “Fondazione Moderni” è in cerca di giovani talenti nel settore del giornalismo, del web e dell’audiovisivo, da inserire nel progetto editoriale. Fino al 15 luglio è possibile presentare domanda per partecipare alla selezione di 16 giovani reporter under 30, che saranno impegnati nella prima fase di produzione a partire da settembre. Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione sono sul sito www.europocket.tv, alla pagina “Collabora con noi”.

torna all'inizio del contenuto