Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 27 ottobre 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“È profondamente sbagliato tagliare i servizi nelle aree interne”

Ucchielli invita amministratori e cittadini a partecipare all’iniziativa di martedì in piazzale Matteotti contro i tagli alla scuola pubblica

PESARO – “Mentre noi rafforziamo i servizi delle aree interne, il governo li vuole tagliare, come sta accadendo per le scuole. Con l’iniziativa di domani (martedì 28 ottobre) alle 15.30 in piazza Matteotti (in caso di maltempo nella sala del consiglio provinciale) vogliamo lanciare un appello ai ministri Tremonti e Gelmini affinchè ripensino a questi provvedimenti”.

E’ quanto evidenzia il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, che ha invitato sindaci, amministratori, insegnanti, cittadini e studenti a prendere parte all’iniziativa di domani a sostegno della scuola pubblica e soprattutto contro la soppressione dei plessi scolastici nelle aree interne.

“E’ gravissimo togliere servizi ad aree che già territorialmente sono disagiate. L’azione della Provincia è sempre stata tesa a costruire una rete di servizi su tutto il territorio ed abbiamo potenziato la loro presenza nelle aree interne (basti guardare i Centri servizi integrati, dove è possibile trovare in un’unica sede servizi per il lavoro, sportelli dell’Inps, Inail, ecc), così come abbiamo fatto una lunga battaglia contro la chiusura, sempre nelle aree interne, degli uffici postali. Non possiamo dunque accettare che venga invertita questa rotta”.

 

torna all'inizio del contenuto