Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Consiglio, cultura in primo piano

L'assemblea di viale Gramsci si riunisce lunedì 20 ottobre alle 9, ricco l'ordine del giorno

 

PESARO. È una seduta quasi interamente dedicata alla cultura quella del Consiglio provinciale che si riunisce lunedì 20 ottobre alle 9 in sala Pierangeli.

Saranno discussi e votati in aula i provvedimenti legati allo statuto della nuova Associazione biblioteca-archivio "Bobbato", alla costituzione di un comitato per la candidatura di Pesaro a "Città della musica" nella rete delle Città creative dell'Unesco e al progetto per la riorganizzazione del Sistema bibliotecario provinciale, attraverso la costituzione di un polo unico Sbn (Sistema bibliotecario nazionale) aggiornato a Sebina open library in collaborazione con l'Università di Urbino. Infine l'adesione alla campagna del "Fiocco bianco" contro la violenza sulle donne.

Ma la seduta consiliare si aprirà con la discussione di ordini del giorno e mozioni. Il primo odg è quello che chiede di inserire nel programma regionale di sviluppo la riapertura della linea ferroviaria Fano-Urbino; ci sarà poi la mozione per razionalizzare gli interventi previsti al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Fano; la mozione sul nuovo parcheggio alla Baia del Re di Fossosejore; l'ordine del giorno sull'utilizzo delle telecamere video red ai semafori; e l'ordine del giorno sui valori della Costituzione.
 

torna all'inizio del contenuto