Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 23 dicembre 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Marcello Ciamaglia

Consegnata borsa di studio dei maestri del lavoro

Nicola Crucini premiato quale miglior allievo del 2008

PESARO. E’ stato il console provinciale Ugo Ruggeri della “federazione dei maestri del lavoro d’Italia” a conferire a  Nicola Crucini una “borsa di studio”, oltre ad una opportunità di tirocinio per un inserimento concreto nel mondo del lavoro.

Il giovane ha conseguito, alla scuola di Formazione Professionale di Pesaro la qualifica di elettromeccanico distinguendosi per impegno, profitto e capacità di integrazione.

Il premio è stato conferito presso la sede del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, in occasione della cerimonia di consegna degli attestati agli allievi che hanno ottenuto le qualifiche professionali di “elettromeccanico” e “parrucchiere”

I “maestri del lavoro d’Italia” sono persone che hanno passato la loro vita  lavorativa all’interno di aziende di cui non erano titolari,  facendosi apprezzare,  facendo carriera e nello stesso tempo aiutando le stesse aziende ed i territori a crescere. Per questi motivi, agli stessi, è stata conferita dal Presidente della Repubblica un alta onorificenza, “la  STELLA al MERITO del LAVORO” ( onorificenza più  importante che possa essere assegnata ad un lavoratore dipendente).

“La scelta della nostra struttura per questa iniziativa – ha commentato l’assessore Massimo Galuzzi - è legittimo motivo di vanto confermando, se ce ne fosse bisogno, la forte integrazione tra mondo del lavoro e le attività svolte dai servizi istituzionali per l’impiego e la formazione professionale”.

torna all'inizio del contenuto