Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 22 luglio 2005
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

Commissione per la pace e cooperazione, i progetti in cantiere

Previste mostre nelle scuole, presentazione di libri e un’asta di opere d’arte

PESARO – La “Commissione provinciale per la pace e la cooperazione internazionale” ha esaminato, su proposta dell’assessore Renzo Savelli, il programma delle iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi, prima fra tutte l’adesione della Provincia alla “Marcia per la Pace” Perugia – Assisi che si terrà l’11 settembre.

Dal 10 al 15 ottobre è prevista la “Settimana di solidarietà con il popolo dello Sri Lanca”, con l’allestimento a Pesaro di una mostra fotografica e la presentazione di un progetto per un villaggio scolastico a Matara, una delle zone più disagiate. L’obiettivo è quello di ospitare la mostra in vari istituti scolastici del territorio provinciale, facendola diventare itinerante.

Altra iniziativa è quella prevista dal 7 al 12 novembre con la “Settimana di solidarietà con il popolo Saharawi”: in programma una mostra fotografica e la presentazione del libro di Stefano Leoperdi “Il Vento del Sahara”, con la partecipazione di autorità della Rasd (Repubblica Araba Sarawi Demostratica) in occasione del trentesimo anniversario dell’occupazione dei loro territori da parte del Marocco.

Dal 12 al 18 dicembre si svolgerà “L’Arte per la pace”, mostra di opere realizzate dagli artisti del territorio provinciale, che verranno messe all’asta per reperire fondi volti a finanziare vari progetti di cooperazione internazionale.

 

torna all'inizio del contenuto