Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 16 dicembre 2003
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

“Civis va a scuola” anche nella nostra provincia

comunicato stampa

PESARO. Verrà presentato giovedì 18 dicembre, alle 11, nella Sala del consiglio di via Gramsci, il progetto ideato dalla Regione Marche “Civis va a scuola”, ovvero un percorso di informazione e formazione sui diritti di cittadinanza negli istituti scolastici marchigiani.

All’incontro, che proseguirà anche nel pomeriggio (fino alle 18), parteciperanno il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, l’assessore regionale alle Politiche sociali e all’Istruzione, Marcello Secchiaroli, l’assessore provinciale alle Politiche sociali, Leonardo Talozzi, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Roberto Borgiani e Maria Pia Gennari, assessore all’Istruzione del Comune di Pesaro.

Il progetto “Civis va a scuola”, promosso dall’assessorato regionale alle Politiche sociali e all’Istruzione, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per le Marche, ha, come obiettivo, quello di divulgare e promuovere i contenuti della nuova normativa sui servizi sociali stabilita in base alla “Legge quadro sul sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali” n. 328 dell’8 novembre 2000.

Una prospettiva di sensibilizzazione verso un sistema di partecipazione sociale in cui i cittadini intervengano attivamente, che vede nelle scuole il crocevia ideale per la diffusione dei contenuti di “Civis” (il progetto è completato da una pubblicazione, che porta lo stesso titolo, e da un cartone animato), coinvolgendo studenti, genitori e docenti nella duplice veste di operatori scolastici e cittadini residenti nel territorio marchigiano.

 

torna all'inizio del contenuto