Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 29 gennaio 2003
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Cagli, il ritorno di Fiorella

Anteprima nazionale del nuovo tour di Mannoia sabato per “Sipario d’inverno”

CAGLI. Fiorella di nuovo a Cagli per un’anteprima nazionale. Due anni fa, con “Fragile”, fu un successo. E allora eccola ancora qui, sul palcoscenico del Comunale, questa volta sotto i riflettori di “Sipario d’inverno”, il festival della Provincia (assessorato ai Beni e alle Attività culturali - Editoria) e del Tsr (Teatro stabile in rete). Il concerto è in programma sabato 1° febbraio alle 21,15 e dà il via a quello che si annuncia il tour più lungo della carriera dell’artista che la vedrà impegnata, fino al 30 aprile, in una maratona musicale di circa cinquanta date in giro per l’Italia.

Fiorella Mannoia promette una serata di emozioni e novità: una band di otto musicisti di grande livello (chitarre acustiche ed elettriche Piero Fabrizi; basso, contrabasso e tromba Dario Deidda; batteria e percussioni Alfredo Golino; pianoforte e tastiere Luca Scarpa; sassofoni e flauto Maurizio Giammarco; tromba e flicorno Marco Brioschi; fisarmonica, organo hammond e tastiere Giovanni Boscariol; percussioni Stefano Pisetta) e molte canzoni che non fanno parte del suo repertorio tradizionale.

La tournée si avvale della produzione artistica e della direzione musicale di Piero Fabrizi.

Conclusa da pochi mesi la felice esperienza del tour estivo, in compagnia dei suoi tre amici e colleghi Daniele, De Gregori e Ron, suggellata con la pubblicazione dell’album “In tour” ai primi posti nelle classifiche, ecco che Fiorella è pronta a regalare nuove e inedite emozioni al pubblico dei suoi fan.

Romana di nascita ma trasferita a Milano da molti anni, l’autrice ha saputo costruirsi dalla metà degli anni Ottanta la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile.

Prenotazioni e biglietti all’Infopointspettacoli del Tsr (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, e-mail: infopointspettacoli@gostec.it, internet: www.infopointspettacoli.it) aperto dalle 17 alle 19,30 esclusi festivi e prefestivi. Vendite anche al botteghino del Teatro comunale di Cagli.

Il libretto di sala che accompagna “Sipario d’inverno”, oltre a offrire informazioni su artisti e spettacoli, propone anche le schede, curate dal professor Franco Battistelli, e le fotografie dei teatri storici che fanno parte dell’itinerario. Una panoramica dell’intera stagione della provincia anche su “Palcoscenici” e al sito www.provincia.ps.it/cultura.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto