Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 27 novembre 2001
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Biblioteche in rete

Tra la Provincia e l’Università di Urbino per un grande polo inserito nel Sbn

Firmata la convezione tra Provincia e Università di Urbino per la nascita del polo bibliotecario unico. Un milione di titoli in tutto, tra i volumi delle principali biblioteche della provincia e quelli dell’ateneo feltresco, inseriti sulla grande rete del Servizio bibliotecario nazionale (Sbn Sebina) per facilitare la ricerca e la consultazione del patrimonio librario.

Sabato scorso il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e il magnifico rettore dell’Università di Urbino Giovanni Bogliolo (nella foto) hanno sottoscritto l’accordo.

Alla cerimonia erano presenti l’assessore provinciale ai Beni e alle Attività culturali - Editoria Paolo Sorcinelli, il responsabile del Servizio Cultura Claudio Giardini, il direttore della Biblioteca Oliveriana di Pesaro Antonio Brancati, Gaetano Savoldelli Pedrocchi, presidente dell’Accademia Raffaello di Urbino, Marco Ferri, direttore della Biblioteca Federiciana di Fano, gli operatori della Biblioteca Bobbato di Pesaro, del Centro regionale Beni culturali e della biblioteca dei Musei civici di Pesaro.

 

torna all'inizio del contenuto