Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Arriva “Il gatto di Mercurio”, nuovo giallo di Dante Piermattei

Martedì 27 febbraio, ore 17, sala Verdi Teatro della Fortuna

 

FANO – “Il gatto di Mercurio” è il titolo del nuovo libro giallo di Dante Piermattei (editrice “Il lavoro editoriale), che verrà presentato martedì 27 febbraio, alle ore 17, presso il Teatro della Fortuna di Fano (Sala Verdi). L’iniziativa, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Fano, rientra nel "Palinsesto Cultura" della Provincia di Pesaro e Urbino, un contenitore studiato dall'assessorato alle attività culturali-Editoria per presentare al pubblico, attraverso un ciclo di appuntamenti ad ingresso libero, opere letterarie, raccolte di versi, saggi che investono i più svariati settori della vita civile  e culturale del territorio.

“Il gatto di Mercurio” è il secondo racconto-romanzo giallo di Piermattei, dopo "Il caso Crocchia", che ha inaugurato la collana "Yellow Taxi" nata dall'idea di narrare storie poliziesche ambientate in località marchigiane, illustrandone l'ambiente, le specificità, e voluta dalla Casa editrice "il lavoro editoriale" di Ancona, che dopo Piermattei ha pubblicato titoli di altri scrittori.

Alla presentazione del libro interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, L'assessore provinciale alle Attività culturali Simonetta Romagna, l'assessore comunale Davide Rossi. Il libro sarà presentato da Alberto Berardi e dall'editore Giorgio Mangani (Casa editrice "il lavoro editoriale"). Anna Rita Ioni, direttrice di Radio Fano, modererà l'incontro e leggerà alcuni brevi brani del libro. Sarà presente l'autore.

 

torna all'inizio del contenuto