Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 30 giugno 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Milena Bonaparte

Al lupo al lupo… nel parco della Golena

Andar per fiabe, spettacolo teatrale venerdì 4 luglio al Furlo con escursioni, giochi e letture

ACQUALAGNA. Al lupo, al lupo alla Gola del Furlo. I bambini e i loro genitori sono avvertiti… Ma questa volta invece di fuggire a gambe levate devono piuttosto accorere a frotte nei prati del parco della Golena perché venerdì 4 luglio il più temuto dei personaggi delle favole farà la sua comparsa come simpatico protagonista della spettacolo "Attento Pierino… arriva il lupo!", in scena alle 18,15 nella performance della compagnia teatrale "Il Baule volante".

È il terzo appuntamento della rassegna "Andar per fiabe" dell'assessorato alle attività culturali della Provincia, curata da Lucia Ferrati.

Anche questa volta il pomeriggio da favola… comincia alle 16,15 con un tuffo nella natura in compagnia dei Maestri del bosco che "racconteranno" la storia e i segreti del parco. È in programma una escursione per bambini e adulti col gli occhi al cielo nella speranza di avvistare la grande aquila. Alla Casina dei libri si faranno letture ad alta voce e saranno presentati libri per bambini. E non mancherà il laboratorio creativo "Imboschiamo le mani".

Per raggiungere Acqualagna sono disponibili gli autobus della Provincia che partiranno da Pesaro e Fano, rispettivamente da piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro) e dalla stazione delle corriere (Pincio) alle 14,30. Alle 19,30 circa è prevista la partenza per il ritorno. È necessario prenotare il posto allo 0722 75350.

L'ingresso alla manifestazione è libero. In caso di maltempo lo spettacolo sarà allestito al Teatro Conti di Acqualagna.

Per informazioni: Provincia Pesaro Urbino, ufficio Cultura, tel. 0721 359311- 359200.



torna all'inizio del contenuto