Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 30 giugno 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Agricoltori biologici in monastero

Isola del Piano: sabato 3 luglio 2004 mega raduno degli esperti italiani di prodotti naturali.

Cibo, cultura, territorio. Tre parole chiave che guideranno “Bioeuropa 2004”, il grande raduno degli agricoltori biologici italiani in programma sabato 3 luglio al Monastero di Montebello a Isola del Piano. L’evento si ripete ogni anno ed è organizzato dal Centro studi Amab (l’Associazione mediterranea agricoltura biologica) e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

La giornata dedicata ai sapori naturali, che imbandiscono la tavola di salute e genuinità, prederà il via alle 10 con un convegno, proseguirà nel pomeriggio (ore 15) quando si parlerà della costituzione di una federazione nazionale dei bio-produttori e si concluderà con una escursione nelle campagne del Montefeltro e la presentazione dell’ultimo libro di Vittorio Emiliani “L’enigma di Urbino”.

Il convegno di apertura ospiterà le relazioni di esperti del settore: Franco La Cecla, Gino Girolomoni, Peter Kammerer, Paolo Sorcinelli, Chérif Zaouch e Mariano Landi. Sono previsti anche gli interventi di Ivo Bertaina, Bruno Sebastianelli, Gastone Rossi, Vincenzo Vizioli, Vittorio Fulvi, Giovanni Legittimo e Antonio Santini.

Seguirà un incontro tra le associazioni italiane degli agricoltori biologici in vista della costituzione di una comune federazione nazionale.

La presentazione del volume di Emiliani si svolgerà sotto il cerquone di Palazzo del Piano.

Per maggiori informazioni si può contattare il Centro studi Amab, sede di Isola del Piano, telefono 0721.720334, fax 0721.720326, e-mail fondazionealcenero@alcenero.it; direzione e amministrazione, Senigallia, telefono 071.7920056, fax 071.7922786, e-mail amabmarche@amab.it, cellulare 335.7221311.

 

torna all'inizio del contenuto