Comunicati stampa | Dalla Provincia

sabato, 29 maggio 2010
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Adotta l’autore”, festa finale a Fano con Roberto Piumini e il “Teatro delle Isole”

Domani, domenica 30 maggio, dalle ore 17, al porto turistico Marina dei Cesari

FANO – Festa conclusiva del Festival di letteratura per ragazzi di “Adotta l’autore” domani, domenica 30 maggio, a partire dalle ore 17, al porto turistico Marina dei Cesari di Fano. L’appuntamento, aperto a tutti, vedrà la presenza dello scrittore Roberto Piumini e dell’associazione culturale “Teatro delle Isole”, che proporrà lo spettacolo “Il leone verde” (ingresso gratuito).

Il progetto “Adotta l’autore”, promosso dalla Provincia in collaborazione con vari enti (Comunità montana Alto e Medio Metauro quale ente capofila, Comuni di Pesaro, Gradara, Fano, Isola del Piano, Unione Roveresca, Comunità Montana del Catria e Nerone, Comunità Montana del Montefeltro, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo) e con il coordinamento dell’associazione – libreria “Le foglie d’oro”, ha coinvolto oltre 10mila allievi del territorio provinciale, appartenenti alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ma anche a due scuole di secondo grado (il liceo “Nolfi” di Fano e l’istituto agrario “Cecchi” di Pesaro).

Quest’anno il progetto si è allargato anche alla casa circondariale di Pesaro, al Centro Eda di Pesaro e al “Centro Francesca” di Urbania.

 

torna all'inizio del contenuto