Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 30 marzo 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: g.r.

Adempimenti elezioni, una giornata di studio

L’iniziativa, prevista per giovedì 1 aprile, è rivolta al personale degli enti locali del territorio provinciale

PESARO – La Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Associazione provinciale dei Segretari comunali (Apsel) e l’Associazione nazionale Ufficiali stato civile e anagrafe (Anusca), organizza per giovedì 1 aprile, dalle ore 9.30 alle 13.30 nella sala del consiglio provinciale, una giornata di studio dedicata alle problematiche e agli adempimenti relativi alle elezioni provinciali e comunali del 12 e 13 giugno 2004, a cui sono invitati a partecipare gli amministratori, i segretari comunali, i dirigenti e funzionari responsabili degli uffici elettorali dei Comuni della provincia. L’incontro sarà introdotto e coordinato dal Dott. Roberto Rondina, Segretario e Direttore generale della Provincia di Pesaro e Urbino e presidente dell’Apsel.

Dopo il saluto del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, interverranno il Dott. Andrea Pacchiarotti, Dirigente Servizio Affari Giuridici e Legislativi della Provincia (che affronterà le tematiche della incandidabilità, incompatibilità e ineleggibilità, così come degli atti urgenti e improrogabili, art. 38, comma 5, D. Lgs. n. 267/2000), il Dott. Vincenzo Mercurio, esperto dell’Anusca (che parlerà della presentazione e ammissione delle candidature nel procedimento elettorale degli enti locali, della disciplina della propaganda elettorale e della comunicazione pubblica, delle nuove norme relative alle elezioni amministrative ed europee del 12/13 giugno 2004). Prenderà poi la parola il Dott. Luca Uguccioni, componente consiglio di amministrazione dell’Apsel e Segretario Generale del Comune di Fossombrone, che illustrerà gli adempimenti post – elettorali. Seguirà il dibattito.

 

 

torna all'inizio del contenuto