Tavolo permanente sulla parità di genere

La Provincia di Pesaro e Urbino ha istituito il Tavolo permanente sulla parità di genere per incidere sull’assetto culturale attuale che vede le donne ancora poco riconosciute nelle loro capacità e diritti.

Il Tavolo è un organismo partecipativo tra una pluralità di soggetti, istituzionali e non, portatori di informazioni, necessità e interessi relativi all’ambito di riferimento in cui operano (ulteriori dettagli nell'Avviso di costituzione). Ne possono far parte i rappresentanti di alcune Istituzioni e associazioni di categoria, culturali, sindacati, ordini professionali, cooperative e imprese che operano per la valorizzazione del ruolo della donna o che intendono perseguire i seguenti obiettivi:

• la promozione e il rispetto della pluralità e delle identità di genere
  • la rimozione degli stereotipi di genere ancora presenti nella vita professionale delle donne
  • l'ascolto delle esigenze delle donne e di tutti i lavoratori
  • il contrasto alle violenze nei luoghi di lavoro

I soggetti che intendono farne parte possono inviare la scheda di adesione all'indirizzo e-mail dell’Ufficio Pari Opportunità pariopportunita@provincia.ps.it oppure all'indirizzo PEC della Provincia provincia.pesarourbino@legalmail.it.

I componenti del Tavolo potranno utilizzare la sezione BANCA DATI E MATERIALI come punto di raccolta di Buone prassi, Bandi, Azioni di conciliazione, Dati statistici, Formazione, Progetti e altri materiali.

Venerdì 13 settembre 2019 si è tenuto il primo incontro del Tavolo permanente sulla parità di genere presso la sede della Provincia (vedi le slide proiettate)

Consulta la sezione BANCA DATI E MATERIALI

CONTATTI: Ufficio Pari Opportunità
funzionaria Graziella Bertuccioli  tel. 0721 3592305 - g.bertuccioli@provincia.ps.it