Notizie | Ambiente
martedì, 01 febbraio 2011
Origine: Ambiente -  Autore: Ufficio 4.3.2.1

Emissioni in atmosfera - Autorizzazione generale

Promemoria sul significato amministrativo delle dichiarazioni per aderire all'autorizzazione generale rilasciata con DGP 201/2010.

Quanto riportato nelle dichiarazioni per avvalersi dell'autorizzazione generale per attività a ridotto inquinamento atmosferico non potrà in nessun caso essere considerato come tacitamente approvato dall'Autorità competente. Sul punto si rammenta che la dichiarazione per avvalersi dell'autorizzazione generale richiede la sottoscrizione dell'impegno a rispettare tutte le prescrizioni di cui alla DGP 201/2010 e ad operare nella piena conformità.
In particolare, si ricorda che dichiarazioni tese ad argomentare condizioni operative e/o impiantistiche discrepanti e/o difformi e/o incongruenti rispetto a quanto disciplinato dalla DGP 201/2010 non potranno in nessun caso intendersi tacitamente accolte dall'Autorità competente. Tali situazioni aziendali dovranno necessariamente essere regolarizzate a mezzo di procedura ordinaria, nell'esclusivo interesse dell'impresa ed a responsabilità del gestore.

torna all'inizio del contenuto