Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Edilizia pubblica
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

I Compiti del Servizio

L'attività del Servizio Edilizia della Provincia di Pesaro e Urbino consiste principalmente nella progettazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria e ordinaria di edifici scolastici di proprietà dell'Amministrazione Provinciale e di edifici vari di proprietà provinciale.
L'attività di progettazione consiste nella realizzazione di elaborati progettuali preliminari ed esecutivi inerenti la realizzazione di nuovi interventi di edilizia scolastica, ristrutturazioni di edifici scolastici e fabbricati provinciali, realizzazione di impianti sportivi, manutenzione straordinaria, messa a norma in materia di prevenzione incendi ed abbattimento barriere architettoniche.
Assicura altresì le attività realizzative a contenuto tecnico-edilizio e la direzione lavori dei grandi interventi edilizi, curando la contabilità lavori, l'acquisizione di nulla osta e/o abilitazioni, il controllo sulla regolare esecuzione, il collaudo finale, l'approvazione dei certificati di regolare esecuzione redatti da Direttori dei Lavori incaricati.
Individua i Professionisti da Incaricare per evenienze tecniche particolari, proponendo i relativi disciplinari e sovrintendendo allo svolgimento della prestazione professionale.
L'attività di ordinaria manutenzione consiste nell'assicurare la tutela e la conservazione del patrimonio edilizio provinciale (gestione calore, opere murarie, elettriche, idrauliche, manutenzione aree a verde di pertinenza dei fabbricati scolastici) attraverso un'opera di coordinamento degli interventi richiesti nei fabbricati provinciali ed edifici scolastici.
Tale servizio avviene avvalendosi sia di imprese esterne che di una squadra di manutenzione interna.

Contatti

Dirigente di Servizio: Dott. Ing. Raniero De Angelis

Viale Gramsci 4, 61121 Pesaro

Telefono: 0721/359.2208

Segreteria: tel. 0721/359.2246 - 0721/359.2206  
Fax: 0721/359.2017 
e-mail: serv.edilizia@provincia.ps.it


Copyright © 2017 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy - Responsabile: SERVIZIO 6