Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Pianificazione Territoriale

Urbanistica

La L.R. 34/92 e ss.mm.ii., fra le prime a livello nazionale, ha attribuito, in applicazione della ex L.142/90, il complesso di funzioni urbanistiche che prima gestiva completamente e direttamente la Regione.
Pertanto da quella data la Provincia di Pesaro e Urbino ha competenze complete in materia di parere di conformità degli Strumenti Urbanistici Generali Comunali e loro Varianti, approvazione dei Regolamenti Edilizi (limitatamente all'art.13, di osservazioni ai Piani Particolareggiati .
Gli impegni del Servizio oltre a sostanziarsi nell’attività istruttoria funzionale all’espressione del parere di conformità degli strumenti sopra accennati, si esplica anche nello svolgimento di funzioni di consulenza tecnica ai Comuni sulle variegate problematiche di competenza che si traducono spesso in Documenti di Indirizzo scritti su tematiche d’attualità di rilievo regionale o Nazionale.
Inoltre Esso svolge anche una concreta attività di collaborazione per quanto di competenza con altri Servizi della Provincia e/o di altri Enti su programmi e progetti con forte valenza anche urbanistica.
Significativa è la partecipazione a Conferenze di Servizi interistituzionali nonché la partecipazione ad Accordi di Programma per interventi in Variante agli strumenti urbanisti comunali.

Urbanistica

Elenco Pratiche Urbanistiche

Strumenti Urbanistici Comunali

Attività C.P.T. e C.C.U.

Piani Pluriennali di Attuazione

Documenti

Copyright © 2017 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy