Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Pari Opportunità

CUG - Comiatato unico di garanzia

Comitato Unico di Garanzia
 
La Provincia di Pesaro e Urbino con determinazione del Direttore Generale  n. 1471 del 14 giugno 2012 ha istituito il  Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere dei lavoratori e contro le discriminazioni.
Trattasi di un organo collegiale  di cui gli Enti devono obbligatoriamente  dotarsi ed è  composto da un membro per ciascuna organizzazione sindacale più rappresentativa a livello di Ente e da un pari numero di dipendenti dell'Amministrazione. Opera  in stretto raccordo con il vertice amministrativo dell’Ente e ricade sotto la responsabilità del Dirigente delle risorse umane.
 
Il CUG ha come obbiettivo  quello di assicurare parità e pari opportunità dei dipendenti, diffondere una cultura volta alla non discriminazione e favorire la produttività del lavoro pubblico attraverso il benessere dei lavoratori e delle lavoratrici, anche nell’accesso al lavoro, nel trattamento economico, nelle condizioni di lavoro, nella formazione, nelle progressioni di carriera e nell’ambito della sicurezza.
L’ambito di competenza del CUG interessa la lotta alle discriminazioni in ragione del sesso, dell’età, dell’orientamento sessuale, della razza, dell’origine etnica, della religione, della disabilità e della lingua.

http://www.provincia.pu.it/direzione-generale/comitato-unico-di-garanzia/

Copyright © 2017 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy - Responsabile: Ufficio 2.5.1