Pari Opportunità

Centro antiviolenza provinciale PARLA CON NOI

Un punto di riferimento per tutte le donne che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche.

Il Centro è aperto 5 giorni a settimana e si avvale di personale femminile  competente e specializzato,  in grado di gestire le varie fasi del percorso di uscita dalla violenza.

A disposizione delle utenti ci sono le operatrici di accoglienza e le componenti dell’associazione “Percorso Donna", costituita da avvocatesse, psicologhe ed altre figure professionali che mettono a disposizione le loro competenze.

Il Centro antiviolenza è stato istituito dalla Provincia di Pesaro e Urbino nel 2009 con L.R. 32/2008. Dal 2015 le azioni di contrasto alla violenza di genere ed il Centro Antiviolenza sono in carico all'ATS n. 1 - Comune capofila Pesaro, che le cura e le coordina per tutto il territorio provinciale con il supporto degli ATS della provincia di Pesaro e Urbino.

Per informazioni consultare la pagina dedicata

Numero nazionale antiviolenza 1522

La segreteria telefonica è in funzione 24 ore su 24 negli orari di chiusura del Centro.

E’ inoltre possibile contattare il Centro all’indirizzo e-mail parlaconnoi@provincia.ps.it

L.R. 32 del 11 novembre 2008 - Interventi contro la violenza sulle donne

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Ufficio 2.5.1