Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 27 febbraio 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Milena Bonaparte

Vigili, la carica dei cento volontari

In Provincia arrivano i rinforzi, i nuovi agenti saranno presentati venerdì pomeriggio in sala Pierangeli

Arrivano i rinforzi. Cento nuovi vigili volontari entrano “in servizio” per affiancare il Corpo provinciale guidato dal comandante Daniele Gattoni. Si occuperanno di controlli lungo i fiumi, “battute” contro l’abbandono di rifiuti, faranno sorveglianza per il corretto svolgimento della caccia e della pesca e, in generale, terranno alta la guardia perché nessuno commetta infrazioni ambientali, per il rispetto di tutte le norme legate alle competenze della Provincia.

La “squadra” sarà presentata in viale Gramsci dal presidente Palmiro Ucchielli venerdì 29 febbraio alle 18,30 (sala Pierangeli). L’occasione per consegnare ai nuovi agenti berretto e pettorina di riconoscimento color verde militare con su scritto “vigilanza volontaria”. Durante l’incontro saranno tracciate le linee guida dell’attività dell’anno con l’intervento della “Consulta provinciale per il coordinamento della vigilanza volontaria”.

I cento della sorveglianza sono stati selezionati in parte attraverso un bando provinciale (60 agenti), per il resto attraverso intese e accordi con le associazioni di volontariato legate alla pesca e alla caccia che hanno già esperienza nel settore. Il compito dei vigili è quello di segnalare eventuali irregolarità, saranno poi gli agenti del Corpo della Provincia a procedere con le sanzioni.

torna all'inizio del contenuto