Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 27 settembre 2007

“Sulle orme dei folletti”, Tipicando fa tappa ad Urbania

Domenica 30 settembre una giornata dedicata alle famiglie, con visite guidate agli animali della fattoria. Necessario prenotarsi

URBANIA – “Sulle orme dei folletti” è il tema dell’itinerario di domenica 30 settembre ad Urbania nell’ambito della rassegna “Tipicando, itinerari alla scoperta dei sapori dell’entroterra” organizzata dall’associazione culturale “PerCorsi Paralleli” con la compartecipazione delle Province di Ancona e Pesaro e delle Cia di Ancona e Pesaro e Urbino. Si tratta di una visita guidata e di attività ludiche nel Bosco dei Folletti per una giornata dedicata alle famiglie e a tutti coloro che credono nelle favole e amano sognare,  con pranzo in compagnia dei folletti che doneranno un grazioso ricordo a tutti i bambini.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita agli animali della fattoria e all’orto botanico, e alla scoperta dei curiosi racconti legati alla zona e alla cascina. Inoltre la fatina del bosco proporrà divertenti attività per i più piccini. E per chi non si stanca di camminare, non mancheranno i sentieri per belle escursioni. Prima di ripartire una piccola merenda a base di marmellate del bosco, annaffiate dallo squisito elisir del folletto, darà le energie necessarie per tornare a casa con il cuore pieno di entusiasmo e magia.

La quota di partecipazione è di 30 euro per adulti, 22,50 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni, mentre è gratuita per bambini fino a 5 anni (pranzo non compreso, con possibilità di prenotarlo a 10 euro al momento dell’iscrizione). La quota comprende: visita guidata al bosco dei folletti, alla fattoria didattica e all’orto botanico, attività ludiche, pranzo e merenda. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 320.0971943 o inviare una mail a: info@percorsiparalleli.it L’itinerario verrà annullato se non si raggiungerà un minimo di 15 adulti e/o ragazzi partecipanti.