Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 21 novembre 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

Secchiano, appaltati i lavori per la rotatoria

Si è conclusa la gara per la realizzazione dell’opera che verrà realizzata dalla ditta Vispi

NOVAFELTRIA. Assegnato l’appalto per la realizzazione della rotatoria di Secchiano di Novafeltria, sulla Strada provinciale n.424 Marecchiese. A vincere la gara è stata la ditta Vispi di Gubbio, che, salvo maltempo (in caso di abbondanti nevicate l’apertura dei cantieri verrà, ovviamente, procrastinata), inizierà i lavori nel mese di gennaio 2003.

“Questa di Secchiano – fa notare l’assessore ai Lavori pubblici, Mirco Ricci – è la prima delle 9 rotatorie programmate dall’amministrazione provinciale per la sicurezza della viabilità. Si tratta di un intervento di grande portata per l’ammodernamento di un’arteria così importante, quale è la Marecchiese”.

I lavori avranno, presumibilmente, una durata di 6 mesi, per un importo complessivo pari a 355mila euro.

“Intanto – sottolinea Ricci – la Provincia ha già realizzato il progetto preliminare di ammodernamento della Strada provinciale 424, per il quale occorrono ingenti risorse. E’ in tale contesto che si inserisce la realizzazione della rotatoria, che garantirà un apporto significativo alla sicurezza dell’arteria stradale, agevolando lo scorrimento del traffico”.

 

torna all'inizio del contenuto